Condizioni Generali di Vendita


1 Disposizioni generali

L’utente accede al sito euclideservizi.it.
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti/servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito euclideservizi.it conformemente alle disposizioni di legge da parte della Euclide Servizi Srl

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto del prodotto, servizio, piano di iscrizione in abbonamento.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Euclide Servizi Srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

In premessa si specifica che tutti i servizi offerti sono erogati e validati da professionisti abilitati al rilascio di tali certificazioni restando gli stessi unici responsabili diretti di quanto da loro certificato.

2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di servizi/prodotti e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali eventualmente presenti.

3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: il modulo di acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni di compilazione, pagamento e inoltro.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, eventuali immagini non esaustive di ciascun prodotto/servizio ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso comprese nel presente documento nonché modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul pulsante: EFFETTUA ORDINE alla fine della procedura guidata.

4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione (obbligatoria per effettuare l’acquisto), l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma avviene in maniera automatica al momento dell’acquisto dopo aver compilato il modulo checkout con i propri dati privati e/o aziendali

La conferma esonererà in ogni caso Euclide Servizi Srl da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Euclide Servizi Srl di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Euclide Servizi Srl avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Euclide Servizi Srl attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5 Disponibilità dei prodotti/servizi

La disponibilità dei prodotti/servizi si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti/servizi potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce o dei servizi oggetto del contratto. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto/servizio non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail e sarà attivata la procedura di rimborso.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Euclide Servizi Srl rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui Euclide Servizi Srl ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

6 Prodotti e Servizi offerti

Euclide Servizi Srl è fornitore di servizi online relativi alla redazione di Certificati Energetici (APE ) e di Visure e Planimetrie Catastali a mezzo di altre Società partner.

Questo sito offre la possibilità di acquistare il servizio di redazione di Certificazioni APE. Per espletare il servizio, Euclide Servizi Srl si avvale di tecnici certificatori abilitati e accreditati operanti su tutto il territorio nazionale con il compito di curare in piena autonomia tutte le fasi di svolgimento dell’incarico secondo la normativa vigente. Tutti i servizi offerti sono erogati e validati da professionisti abilitati al rilascio di tali certificazioni restando gli stessi unici responsabili diretti di quanto da loro certificato.
In riferimento al sopralluogo per la redazione del certificato, i tecnici ,visto il particolare periodo legato all’emergenza sanitaria scaturita dalla diffusione del COVID-19,in totale autonomia potranno decidere di optare per un video-sopralluogo che sarà concordato e definito in tempi e modalità con il richiedente.
Si specifica che tutti i tecnici sono dotati di sofisticati strumenti informatici e di adeguati software (TERMOLOG) che permettono di individuare e localizzare l’immobile, effettuare verifiche planimetriche e catastali tali da definire in modo inequivocabile la Classe Energetica dell’appartamento oggetto di certificazione.
Il modulo di raccolta dati presente sul sito serve alla necessaria analisi preliminare della fattispecie e alla verifica della corrispondenza tra quanto dichiarato nel modulo dal richiedente e la risultanza documentale. L’acquisto avviene attraverso il canale di pagamento sicuro PayPal ,con carta di credito avvalendosi del circuito Stripe nonchè tramite bonifico bancario.

Certificazione-APE: Il Certificato APE viene redatto sulla base dell’analisi preliminare dei dati forniti dal Cliente tramite la compilazione del modulo di acquisto in tutte le sue parti. Successivamente i dati vengono elaborati dai tecnici che collaborano con Euclide Servizi Srl in qualità di certificatori, abilitati e operanti in piena autonomia e nel rispetto delle normative vigenti su tutto il territorio Italiano.
Il certificato APE viene inviato al Cliente in versione PDF entro 24-48 ore tramite e-mail e firmato digitalmente in formato digitale P7M .Successivamente, se previsto ,sarà inviato in copia cartacea originale entro 7 giorni lavorativi.

Per la redazione preliminare non è necessario allegare nessuna planimetria in quanto viene ottenuta attraverso il Catasto digitale in base ai dati catastali forniti in fase di compilazione dei dati, verificandone l’esattezza tramite e grazie a google earth (mappatura satellitare del territorio Italiano) tramite il quale possiamo osservare l’immobile da tutte le angolazioni.
Nel campo “note eventuali” del modulo è bene inserire tutto ciò che si ritiene opportuno per determinare eventuali migliorie apportate in tempi recenti; consigliamo vivamente di inserire, se eseguiti, interventi di riqualificazione energetica o indicare se l’immobile è già in possesso di caratteristiche utili al risparmio energetico.
Esempio: infissi con doppi vetri, vetro camera, coibentazioni sia delle pareti che del soffitto, caldaia a condensazione e tutto ciò che riguarda il risparmio energetico. In caso di immobili situati in condominio indicare il piano in cui si trova l’appartamento.

7 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore Euclide Servizi Srl avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Euclide Servizi Srl l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito non includono, l’IVA ed eventuali tasse di registrazione del certificato richieste da alcune Regioni, che sono comunque sempre indicate in fase di compilazione modulo richiesta. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionato il servizio sarà aggiunto al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario ,Carta di credito tramite il circuito Stripe. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay, PayPal e Mastercard. L’utilizzo di Carte di Credito per i pagamenti online è un metodo rapido e sicuro: PayPal e Stripe si impegnano a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito che i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione ed in seguito archiviati in server gestiti direttamente da PayPal. Per maggiori informazioni, consulta le specifiche PayPal l’Informativa sulla privacy, le Condizioni d’uso e le Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio.

8 Spedizione

Euclide Servizi Srl effettua spedizioni in tutta Italia (isole comprese) tramite Corriere Espresso o servizi postali.
Euclide Servizi Srl non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

La consegna in formato cartaceo, se richiesta,avverrà all’indirizzo fornito dal richiedente in fase d’ordine, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi dalla data della conferma.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

9 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento dell’invio tramite posta o corriere. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della spedizione.

10 Recesso

Conformemente alle norme vigenti, il Cliente ha diritto ad esercitare il proprio diritto di recesso secondo le norme europee. Tuttavia ricordiamo che il diritto di recesso non è valido nei seguenti casi: a) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. b) fornitura di contenuto digitale (documenti elettronici, audiovisivo, software) mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. In ogni caso il cliente perde il diritto di recesso al momento dell’invio della certificazione in formato digitale.

11 Fatturazione

La fatturazione avviene con modalità elettronica e la fattura è direttamente disponibile nel cassetto fiscale del contribuente.

12 Trattamento dei dati personali

Vedi la pagina:

Privacy e Cookie policy

13 Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs 196/03). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Si prega di indicare nell’oggetto che trattasi di Richiesta riguardante il trattamento dei dati

14 Contatti, reclami, assistenza commerciale e amministrativa

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@euclideservizi.it oppure via telefono al seguente recapito Tel: 06.83393766

________

Le presenti condizioni sono state redatte in data 29/03/2021